_

_

 
@
marcellacampagnaro@libero.it
 
 
 

 

La mia vita

Sono nata a Latina e nel capoluogo ho sempre vissuto. Le mie origini paterne sono venete, mio padre era nato a Castelfranco Veneto, patria del Giorgione, mia madre, invece, era originaria di Suso, verde località situata sulle colline della provincia di Latina.

 

Cominciai a coltivare il sogno della pittura già all’età di sedici anni, quando mio fratello, che studiava al liceo artistico, si recò in Germania e lasciò qualche tela semilavorata che mi invitava a confrontarmi  con pennelli e colori. Dopo un primo tentativo malriuscito, seguirono buoni risultati che mi incoraggiarono a proseguire verso la rappresentazione personale della natura. Crebbe l'amore che nutrivo per i paesaggi, per i volti e per il mio territorio e tentai di esprimere su tela ciò che provavo. Insieme al mio ragazzo e a mio fratello mi ingegnavo a preparare le tele artigianalmente con legno, stoffa, colla e colore a tempera e fabbricammo anche qualche cornice e passepartout.

 

Alcune volte in passato, quando soffrivo di solitudine, se potevo, dipingevo con un sottofondo musicale, che, spesso, mi "ispirava". Nel dolore, il raffigurare cose belle aiuta ad essere ottimisti.

 

Studio continuamente la luce del sole, i riflessi dei colori sugli elementi della natura.